WEBINAR GRATUITO: MERCOLEDÌ 17 MAGGIO 2023 ore 11:00
Esistono tanti tipi di magazzino, ma tutti accomunati da una forte esigenza: essere efficienti.
La necessità di gestire efficientemente grandi volumi di merci, la sfida di soddisfare le esigenze dei clienti in termini di velocità e affidabilità della consegna e la difficoltà di trovare operatori qualificati hanno portato, però, ad una maggiore complessità nella gestione dei magazzini.
A vincere questa complessità è chi sceglie di digitalizzare, portando all’interno del magazzino nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale, la realtà aumentata, l’automazione e la robotica.
Nel prossimo webinar di Var One con Alfio Nucifora, esperto di innovazione in ambito logistico, toccheremo con mano i benefici di picking di magazzino evoluto.
Eccone alcuni in anteprima:
- Meno errori nella fase di prelievo, con una conseguente maggiore efficienza dell’intero processo;
- Maggiore velocità di movimentazione delle merci;
- Maggiore tracciabilità dei prodotti;
- Costi contenuti, grazie ad una tecnologia che assiste e guida gli operatori.
Ovviamente, per trarre il massimo risultato dalle potenzialità delle nuove tecnologie, è necessario che a livello gestionale sia tutto in ordine.
SAP Business One è uno strumento indispensabile per coprire gestire tutte le fasi del ciclo passivo: dal censimento degli articoli, alla produzione di documenti di trasporto; dalla mappatura dei magazzini alla gestione dei livelli delle scorte.