Var One Nord Est centro di competenza SAP Business One in Triveneto e parte di Var Group, leader nell’innovazione digitale per le imprese italiane, completa l’acquisizione di Soluzioni Software, storica realtà padovana con quasi 40 anni di esperienza nello sviluppo e nella consulenza informatica per le PMI.
La fusione giunge come conclusione di un percorso iniziato lo scorso anno con l’acquisizione da parte di Var One Nord Est del 15% delle quote di Soluzioni Software, dando vita a una nuova realtà di riferimento per il territorio, grazie a 3 sedi operative a Pordenone, Padova e Rovigo e un team di oltre 50 professionisti, di cui 40 tecnici altamente qualificati.
L’obiettivo primario dell’operazione, basato sulla continuità e sul miglioramento del servizio, è offrire una presenza capillare, offrendo soluzioni sempre più complete per contribuire alla crescita e all’innovazione delle imprese del Triveneto.
“Questa operazione rappresenta il coronamento di una collaborazione proficua e strategica, avviata nel 2019. Grazie a questa unione, potremo offrire risposte sempre più mirate e tecnologicamente avanzate alle esigenze dei nostri clienti, presenti e futuri, grazie anche alle prospettive e all’innovazione offerte dall’appartenenza a un grande gruppo,” ha dichiarato Loris Munarin, CEO di Soluzioni Software.
“La fusione con Soluzioni Software consolida ulteriormente la nostra presenza e quella di Var Group nel Nord Est italiano, rafforzando il ruolo di partner strategico per le imprese del territorio. Si tratta di un’ulteriore step di crescita nel nostro percorso e in particolare nell’ambito della consulenza e dell’offerta SAP Business One, grazie anche ad un team ampliato che può contare su un capitale umano ad alto valore” ha aggiunto Mauro Trevisan, CEO di Var One Nord Est.