Con Insight4mysapp, la piattaforma IoT che monitora in tempo reale i tuoi macchinari e ti permette di intervenire prima del malfunzionamento, non solo previeni i fermi macchina, ma li eviti!
Il fermo macchina è un disagio con cui tutte le aziende di produzione hanno avuto o avranno a che fare. Il fermo macchina consiste nell’interruzione dei processi di produzione a causa di manutenzioni, sostituzioni di componenti o stanby dei macchinari per aggiornamenti. Il disagio del fermo macchina è molto oneroso in termini di costi, tempo e risorse se avviene senza preavviso e senza essere programmato.
Riuscendo, quindi, a prevenire il fermo macchina non si ricadrebbe in una serie di danni e problematiche quali interruzione della produzione, rallentamento nelle consegne e conseguente perdita di guadagno.
La domanda che ci si pone subito quando si parla di fermi macchina è quanto questo danno incida economicamente nel bilancio aziendale.
Un report statunitense ha rivelato che “una compagnia IT può perdere dagli 84.000$ ai 108.000$ all’ora durante un fermo macchina”. Medesimo discorso vale per le aziende manifatturiere e per le Medie e Piccole Imprese, che subiscono certamente una perdita proporzionalmente minore ma che subiscono ugualmente una notevole perdita nel bilancio, che si aggrava proporzionalmente al tempo del fermo macchina.
Non trascurabile è il costo derivato dalla perdita di fiducia da parte dei propri clienti, una conseguenza che tutte le aziende, di tutte le dimensioni e appartenente a tutti si trovano a dover avere a che fare.
Ecco perché Insight4mysapp, la piattaforma IoT per la gestione remota per l’analisi e la manutenzione predittiva, è la soluzione ideale da integrare al tuo ERP per evitare di subire onerose perdite nel bilancio che si possono prevenire!
Insight4mysapp nasce dall’integrazione tra due piattaforme:
– Insight4: la piattaforma di rilevazione in real-time dei segnali critici p.e. alterazione della temperatura, della pressione, anomalia dell’andamento produttivo, durezza dell’acqua.
– Mysapp: la mobile app integrata nativamente a SAP Business One che consente l’autonoma gestione della richiesta d’intervento in Realtà Aumentata.
Obiettivo dell’analisi predittiva è infatti la raccolta in tempo reale delle informazioni critiche volta alla creazione di una previsione immediata dei modelli di errore: poter identificare la causa degli alert consente di eliminare i tempi di fermo non programmati, ridurre le spese di manutenzione, ridurre i problemi di produzione e di estendere la vita effettiva dei macchinari.
Perché scegliere Insight4mysapp?
// Il monitoraggio remoto degli asset aiuta a gestire le esigenze di fabbrica in tempo reale e garantisce una supply chain ottimizzata e automatizzata
// Guasti e blocchi della produzione possono essere evitati con il supporto di report diagnostici
// La profilazione ed autenticazione degli utenti consente l’accesso ed il monitoraggio dei soli asset di competenza