Soluzioni gestionali per il settore impianti e macchinari
Chiedi supporto ai nostri consulenti
Il settore Impianti e Macchinari è uno dei comparti dell’Industria Manifatturiera italiana da sempre sinonimo di eccellenza del Made in Italy, ampiamente riconosciuto dagli utilizzatori di ogni parte del mondo e, sul territorio nazionale, per il suo contributo alla creazione del valore.
Tuttavia, i rincari delle materie prime e le recenti tensioni geopolitiche, hanno gettato nuove ombre sulla crescita di un settore così fondamentale per l’economia italiana.
In questo scenario, l’export rimane una variabile irrinunciabile nella strategia degli imprenditori del machinery. L’altra variabile chiave per rimanere competitivi in un contesto di mercato così complesso e sfidante è l’innovazione.
Dotare l’azienda di strumenti tecnologici e di riconosciute piattaforme digitali in grado di riorganizzare ed ottimizzare i processi produttivi, infatti, consente di tenere sotto controllo i costi, ottenere maggiore flessibilità decisionale e un miglioramento nella marginalità.
Le necessità
Con oltre 100 progetti seguiti in 25 anni di esperienza, abbiamo identificato delle esigenze gestionali comuni alla maggior parte delle aziende Manifatturiere:
- Gestione a 360° dei processi di produzione per commessa, per lotto o, come spesso accade, misti
- Integrazione dei dati della produzione gestita in conto lavoro
- Tracciabilità delle materie prime e flessibilità nella catena di approvvigionamento
- Controllo della qualità di prodotto e processo
- Integrazione delle macchine e delle linee produttive con SAP Business One, in ottica di Industry 4.0
Le nostre soluzioni
Ecco le soluzioni, completamente integrate a SAP Business One, per le aziende che operano nel settore Impianti e Macchinari:
Oltre alla produzione, hai una business unit che si occupa di erogare un servizio di assistenza o manutenzione post-vendita?
Affidati alla Service Suite per ottimizzarne la gestione!