Altissima flessibilità e tracciabilità con SAP Business One®
La ditta Zatti Impianti Srl opera dal 1990 nel settore impiantistico, sia nel campo civile che industriale, fornendo impianti elettrici e termoidraulici, di telecomunicazioni, sicurezza e automazione ‘chiavi in mano’. Per un’azienda innovativa e flessibile, proiettata al futuro, un prodotto di eccellenza come SAP Business One non è solo un fiore all’occhiello ma un vantaggio competitivo e la garanzia di un valore aggiunto per il cliente finale.
Prima: Sfide e Opportunità
- Il sistema ERP precedente era obsoleto e non poteva più essere aggiornato.
- Necessità di un gestionale innovativo e tecnicamente all’avanguardia, flessibile e versatile.
- Esigenza di un sistema ERP mondiale capace di interfacciarsi e dialogare con i sistemi ERP dei maggiori fornitori di materiali elettrici e idraulici presenti sul mercato internazionale, gravitanti tutti in ambiente SAP.
Perché SAP e Var One Nord Est
- SAP Business One è uno strumento innovativo, flessibile e versatile capace di adattarsi alle specificità di ogni cliente.
- SAP Business One è un sistema mondiale, un colosso nel mercato dei gestionali, un marchio d’eccellenza, che può garantire continuità nel tempo.
- Sinapsi è un partner con una rete globale, molto professionale, capace di offrire soluzioni ad hoc’, integrazioni e verticalizzazioni specifiche a seconda delle esigenze del cliente.
- Var One Nord Est conosce molto bene la realtà aziendale di Zatti ed è ubicato nelle immediate vicinanze della ditta.
- Var One Nord Est offre un supporto help desk molto efficiente, essendo un servizio non disponibile dalla casa madre.
Dopo: risultati «Value- Driven»
- Maggiore flessibilità del sistema e tracciabilità di tutte le informazioni inerenti ad un progetto cantiere, ad un ordine o ad un articolo con un semplice clic del mouse (crono-storia di ogni singolo progetto in tempo reale).
- Velocizzazione grazie all’automazione dei processi interni dell’azienda e riduzione dei tassi di errore (ad esempio reportistica delle ore lavorative non più cartacea ma inserimento tramite supporto informatico e aggiornamento automatico dei dati).
- Maggiore efficienza delle modalità di lavoro risulta in ottimizzazione delle risorse per attività a valore aggiunto.
- Maggiore facilità di gestione dell’enorme mole di cantieri operanti simultaneamente.
“Per un‘azienda in forte crescita come la nostra e con un numero sempre maggiore di cantieri da gestire simultaneamente, SAP Business One si è dimostrato uno strumento indispensabile e imprescindibile.“
Giorgio Zatti, responsabile tecnico di cantiere – Zatti Impianti Srl